Google+ per il web marketing e la SEO
Google+ ha fatto registrare di recente il sorpasso di Twitter nella corsa al social network più utilizzato piazzandosi al secondo posto dietro Facebook. Google è già detentore del migliore motore di ricerca, della mail più utilizzata del pianeta e di YouTube, pertanto il social network è stato un passaggio obbligato e dal successo assicurato.
Quello che distingue Google+ da Facebook e Twitter è l’ormai certa influenza nei risultati (SERP) delle ricerche organiche attraverso la somma di una serie di fattori che indicano la popolarità  e il livello di engagement di un autore sul web, alcuni di questi sono:
- Livello di engagement sul profilo Google+
- Numero di +1 e condivisioni per ogni post/articolo pubblicato dall’autore
- Numero di cerchie Google+ in cui l’autore è inserito
- Frequenza di pubblicazione presso i Blog
- Authority dei siti presso i quali l’autore scrive
- Numero di commenti per post
L’intenzione di Google sembrerebbe tutta incentrata nel togliere peso ai siti per darlo agli autori, che ne decreteranno il successo essendo essi stessi portatori e garanti di qualità e sicuro engagement…
Leggi anche l’articolo originale.